Escrursioni in montagna: CAI Agrate Brianza

Escursioni

• Data: 6 settembre 2024

ESCURSIONE RIF. ARBOLLE

All’arrivo della seggiovia Chamolé si prende il sentiero 19C. Arrivati al primo bivio prendere a destra il sentiero 19 per il Col Replan. Una diagonale non ripida, risale il pendio tra radi pini cembri e.....

• Data: 6 luglio 2024

ESCURSIONE RIF. BARMASSE

Da Cret du Pont inizia il percorso sul sentiero n.6 che sale in direzione sud ovest con indicazione lago di Cignana 2h15’ e che passa nei pressi dell’attacco della Ferrata di Gorbeillon. Il sentiero sale.....

SCARICA L'ALLEGATOTECNICO

• Data: 22 giugno 2024

ESCURSIONE CAMPITELLO DI FASSA

Il punto di inizio percorso è il rifugio Micheluzzi (1855m), al quale si può arrivare a piedi, in bici o con  Taxi privati che collegano Campitello di Fassa con la Val Duron.  Dal Rifugio Micheluzzi seguiamo il sentiero n.533 verso.....

• Data: 11 maggio 2024

ESCURSIONE RIF. SAN FERMO VALCAMONICA

Dal pargheggio Piazzale Dassa seguire la via Brennero, poi salire lungo Via Pizzo Camino. (tabelle segnavia - sentiero n° 82), Lasciate le ultime case del paese, si fiancheggiano.....

• Data: 16 marzo 2024

ESCURSIONE SENTIERO ROTARY

Dal piazzale della funivia dei Piani d’Erna scendiamo per alcuni metri, seguendo inizialmente i sentieri che conducono al Resegone ma, appena raggiunta una strada che porta ad un’azienda agricola, il sentiero....

• Data: 28 ottobre 2023

ESCURSIONE CUASSO AL MONTE

L’escursione ad anello inizia in località Imborgnana. In circa 1h di salita leggera si giunge alla Bocchetta dei Frati, dove si gira a dx e dopo un breve tratto in discesa, piega a sx e sale verso...

• Data: 23 settembre 2023

ESCURSIONE RIF. BONATTI

Si risale la Val Ferret fino a Planpincieux dove si lascia l’auto a sin. in un grande parcheggio; si continua fino alla chiesa di “Nostra sig.a della Guarigione” 1619 m. Qui c’è.....

• Data: 9 settembre 2023

ESCURSIONE RIF. BENEVOLO

Il sentiero inizia nella località di Thumel , nei pressi di un comodo parcheggio. Pochi passi sulla sterrata e arriviamo ad un alpeggio dove si ha la possibilità di acquistare la.....

• Data: 22 luglio 2023

ESCURSIONE LAGHI GEMELLI

Dall'abitato di Roncobello si sale in auto alla frazione Capovalle e si prosegue fino al termine della strada, presso le baite di Mezzeno, dove...

• Data: 8 luglio 2023

ESCURSIONE VAL BADIA

Il Sentiero del Fronte attraversa in più punti quella che fu la linea del fronte sul Lagazuoi durante la Prima Guerra Mondiale. Il sentiero è ben segnalato e piuttosto ampio, il percorso richiede .....