Escrursioni in montagna: CAI Agrate Brianza

Escursioni

• Data: 7 settembre 2019

ESCURSIONE 2 GIORNI DOLOMITI DI BRENTA

Da Molveno ci si porta all' altopiano di Pradel (1320 m) con la cabinovia (6 euro). Qui seguiamo le indicazioni per il sentiero SAT 340 che ci condurrà al ......

• Data: 16 giugno 2019

ESCURSIONE RIF. BENIGNI

Il sentiero inizia in località baita Sciocc a quota 1508 m, lungo la strada che sale da Cusio ai Piani dell'Avaro (possibilità di parcheggio). Superata una breve rampa.....

• Data: 13 aprile 2019

ESCURSIONE FINALBORGO (FINALE LIGURE)

Da piazza del tribunale di Finalborgo si sale per la via Beretta passando sotto a Castel S. Giovanni. Si continua sulla strada principale tra bei coltivi ad ulivo, sino....

• Data: 16 marzo 2019

CIASPOLATA RIF. CITTA DI CIRIE'

Ci si porta al fondo del paese superando il palazzetto del ghiaccio. Si attraversa il ponticello sul fiume nei pressi di un grosso masso (percorso per ciaspole). Calzate....

• Data: 7 ottobre 2018

ALPE DEVERO GRANDE EST (GITA ROSA)

L'escursione chiamata Grande Est in Alpe Devero è sicuramente una delle escursioni più belle e
interessanti che si possono affrontare su......

• Data: 30 settembre 2018

FRACISCIO - RIFUGIO CHIAVENNA

Ci incamminiamo su un'ampia mulattiera in salita e ben presto superiamo l'ampio letto di un torrente in secca. Dopo un tratto in piano riprendiamo a salire; alla nostra sinistra c'è....

• Data: 15 settembre 2018

VAL GARDENA - VAL BADIA - 1°GIORNO

Partiamo seguendo le indicazioni del sentiero 2 dove passa anche l'Alta Via 2 delle Dolomiti, un primo strappetto ci fa arrivare alla bella baita Jimmy dove però non ci fermiamo. Dal Rifugio....

• Data: 15 settembre 2018

VAL GARDENA - VAL BADIA 2° GIORNO

Dal rifugio Puez seguire il sentiero, Alta via n. 2, in direzione SE che porta ad un bivio. Seguire ora il sentiero, segnavia n. 15, che passa ai piedi del Col de la Sone, dalla....

• Data: 1 luglio 2018

PIZ LANGUARD (ENGADINA)

Da Pontresina seguire il sentiero con le indicazioni per il Piz Languard; dopo pochi minuti, si supera una vecchia torre e ci si addentra in un......

• Data: 17 giugno 2018

VAL DI MELLO

Dal parcheggio della Val di Mello proseguire lungo la valle quasi pianeggiante fino a raggiungere località Rasica a quota 1151 m.